Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Ripartito il trasloco dal Tribunale di Alba
Comunicati Stampa Città di Asti
Ripartito il trasloco dal Tribunale di Alba
lun 09 set, 2013

E’ ripreso questa mattina il trasloco del Tribunale di Alba ad Asti.
I camion dell’Impresa Milano Traslochi, incaricati dal Comune di Asti, questa mattina alle 8,00 si sono ripresentati presso gli uffici giudiziari albesi, dopo che nei giorni scorsi le operazioni, iniziate lunedì, si erano sospese, in attesa che si chiarisse la posizione del Ministero in merito alle istanze di salvataggio della struttura.
Nel pomeriggio di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale del Ministero da cui risulta che l’accorpamento prosegue, che il Tribunale di Alba è soppresso e che al più, negli uffici di piazza Medford, resterà il personale distaccato dal Tribunale di Asti, necessario a smaltire le cause attualmente pendenti nel solo settore civile ordinario e lavoro.
A differenza di lunedì scorso, quando avanti al Palazzo di Giustizia albese vi erano state tensioni e i mezzi inviati dal Comune di Asti avevano dovuto superare lo sbarramento umano passando su un’aiola antistante il Tribunale, questa mattina non vi sono più state tensioni né tentativi di interrompere i lavori.
Il trasloco costa al Comune di Asti circa 40.000 euro, e altrettanto è stato speso per i lavori di adeguamento strutturale.
Domani il personale albese procederà nell’imballaggio di fascicoli e arredi e lunedì torneranno i mezzi dell’impresa di traslochi, per completare il tutto entro la data prevista dalla legge: venerdì 13 settembre.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE