Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Sindaco raccoglie la proposta Cinque Stelle sulle case invendute.
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Sindaco raccoglie la proposta Cinque Stelle sulle case invendute.
lun 22 lug, 2013

Il Sindaco Fabrizio Brignolo ha raccolto la proposta lanciata dal Movimento Cinque Stelle per l'acquisizione di case invendute già costruite.
Dopo l'incontro con l'On. Paolo Romano, che promuove in Parlamento l'iniziativa, e con Rinaldo Russo, consigliere dell'ATC di Asti, che ha lanciato l'idea, il Sindaco ha offerto la massima collaborazione e disponibilità ad adoperarsi per far germogliare l'iniziativa.
"L'idea che attraverso il sistema già collaudato rappresentato dall' Atc Asti o laddove necessario, con la creazione di un apposito strumento che vada ad ottemperare ai numerosi e complessi adempimenti economici e normativi, si muova nella direzione di acquistare a basso costo alloggi già fatti, piuttosto che avviare procedure dai tempi e dai costi biblici per costruirne nuovi, è assolutamente condivisibile" ha dichiarato il Sindaco.
"Alla base del progetto, la disponibilità già espressa in sede pubblica ,da parte delle associazioni dei costruttori astigiani a vendere i loro immobili a prezzi convenzionati e il contestuale impegno dei parlamentari astigiani di ottenere attraverso le previste procedure presso la Cassa Depositi e Prestiti, la necessaria provvista finanziaria" ha aggiunto il Sindaco.
La riuscita del progetto andrebbe a mitigare gli effetti della crisi economica in atto, che colpisce in particolar modo le imprese astigiane del settore "Mi sono impegnato con Romano e Russo a propiziare un incontro con le associazioni dei costruttori astigiani per verificare la disponibilità a cedere gli alloggi invenduti a prezzi accessibili: spero che già in settimana possa esserci il primo incontro" ha dichiarato il Sindaco.
"Mi sono inoltre impegnato -ha concluso il Sindaco- a propiziare incontri con il sistema bancario astigiano, per verificare se, qualora non andasse a buon fine la ricerca del finanziamento da parte dei parlamentari, vi fosse la possibilità di accedere al credito privato a condizioni agevolate".

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE