Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » SOGGIORNI LINGUISTICI A VALENCE E BIBERACH
Comunicati Stampa Città di Asti
SOGGIORNI LINGUISTICI A VALENCE E BIBERACH
mer 10 lug, 2013

Sabato 6 Luglio diciassette ragazzi astigiani, di età compresa tra i 14 ed i 18 anni sono rientrati da Valence nell’ambito dei programmi di scambio di ospitalità previsti dal gemellaggio tra Asti e la cittadina francese.
I ragazzi durante la loro settimana di soggiorno in Francia sono stati ospitati in famiglia ed hanno partecipato alle attività organizzate dal Comune di Valence
Gli stessi ragazzi nello scorso mese di aprile hanno ospitato i “corrispondenti “ francesi, creando in molti casi rapporti di amicizia e talvolta reciproche visite al di fuori degli ufficiali soggiorni di gemellaggio.
Il soggiorno del gruppo astigiano è stato coordinato dall’Ufficio Gemellaggio del Comune di Asti, dall’Associazione Asti in Amicizia e dal corrispondente ufficio del Comune di Valence.
I ragazzi sono stati accompagnati in Francia dalla Professoressa Stefania Grattarola della Scuola media Jona e dalla signora Christelle Crotat, cittadina di Valence residente ad Asti .
Queste attività di gemellaggio, pur se di breve durata, contribuiscono a stimolare l’ apprendimento della lingua e della cultura straniera, ma soprattutto contribuiscono a creare legami di amicizia e offrire opportunità di crescita per i giovani.

In questi giorni ( dal 6 al 17 Luglio ) invece altri cinque ragazzi astigiani tra i 18 ed i 20 anni stanno partecipando ad un corso intensivo di tedesco a Biberach, ospitati anche in questa occasione da altrettante famiglie tedesche.

Si segnala ancora un’ interessante opportunità per ragazzi tra i 18 ed i 25 Anni : dal 28 Agosto al 3 Settembre potranno partecipare gratuitamente ad uno stage linguistico a Valence, le uniche spese a carico dei partecipanti saranno le spese di trasporto. Il termine di iscrizione è lunedì 29 Luglio. Ci sono ancora posti disponibili

Per informazione ed adesioni : Comune di Asti – Ufficio gemellaggi Tel.0141/399526 oppure s.bottero@comune.asti.it.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE