Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Sindaco alla manifestazione contro i tagli al trasporto pubblico.
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Sindaco alla manifestazione contro i tagli al trasporto pubblico.
tpl
mer 17 apr, 2013

Il Sindaco Fabrizio Brignolo ha partecipato questa mattina alla manifestazione organizzata dal comitato degli autisti delle linee di trasporto extraurbano che questa mattina hanno dato vita a un corteo con dieci corriere che hanno attraversato le vie della Città per segnalare che il trasporto pubblico è messo a rischio dai tagli regionali.
Gli autisti rischiano di rimanere senza stipendio e in prospettiva vi è anche il pericolo di perdita di posti di lavoro.
Il Sindaco è salito sulla corriera che ha guidato il corteo partito dal Movicentro e terminato davanti alla Prefettura.
Una delegazione di autisti, accompagnata dal Sindaco Brignolo è stata ricevuta dal Prefetto, che si è attivato sia presso l'amministrazione provinciale che presso il Governo.
Il Prefetto ha dato rassicurazioni circa l'impegno della Provincia a corrispondere immediatamente alle autolinee private quanto perverrà dalla Regione, affinché gli stipendi possano essere pagati.
Si è inoltre deciso di dare corso a un tavolo di approfondimento tecnico tra amministrazioni, sindacati e comitato spontaneo degli autisti.
"Una iniziativa -ha commentato Brignolo- simile a quella già attuata dal Comune di Asti, che, per il trasporto urbano ha avviato un tavolo di confronto con Asp e rappresentanti dei lavoratori, per verificare come gestire i tagli senza impattare troppo sulla qualità dei servizi erogati ai cittadini e senza mettere a rischio le maestranze".

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE