Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Comune di Asti contribuisce alla realizzazione del monumento all'Arma dei Carabinieri.
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Comune di Asti contribuisce alla realizzazione del monumento all'Arma dei Carabinieri.
lun 24 dic, 2012

Anche il comune di Asti compartecipa alla realizzazione Monumento Commemorativo del “Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, che sarà collocato in Roma all’interno dei giardini del Quirinale intitolati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
In occasione della ricorrenza, il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia si è offerto di coinvolgere tutte le municipalità per la realizzazione, come già successo per la ricorrenza del centenario del 1914, del predetto monumento che riprodurrà “I Carabinieri nella tormenta” del Maestro Berti, che testimonierà l’ultimo secolo (1914/2014) di storia dell’Arma.
La Giunta comunale di Asti ha deliberato di stanziare un contributo di 500 euro, che, sommato a quelli di migliaia di altre municipalità, grandi e piccole, concorrerà al finanziamento dell’opera.
“La partecipazione all’iniziativa –ha spiegato il Sindaco Brignolo- vuole essere un riconoscimento al lavoro quotidiano che i militari dell’Arma svolgono sul territorio astigiano, a tutela dei cittadini e delle istituzioni democratiche; lavoro particolarmente utile e apprezzato in un momento come quello odierno che vede purtroppo acuirsi le criticità sociali a causa della crisi economica”.
“In questo contesto –ha concluso il Sindaco- i Carabinieri sono presidio di sicurezza ma anche un punto di riferimento insostituibile per tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno per le più diversificate necessità”.
Con l’occasione il Sindaco ha rivolto ai carabinieri i migliori auguri di Buon Natale e di un sereno e proficuo anno nuovo.
 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE