"SPORT IN PIAZZA 2024"
mer 27 mar, 2024

Domenica 15 settembre p.v. torna protagonista ad Asti l’evento denominato "SPORT IN PIAZZA 2024" organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Asti e finalizzato a far conoscere tutte le attività sportive al grande pubblico in un’ampia e suggestiva area cittadina nel cuore pulsante della città. Sul palcoscenico della centrale Piazza Alfieri, verranno mostrati tutti gli sport che si possono praticare nel nostro territorio: lo sport è lo strumento di prevenzione della salute, ma anche portatore di quei valori quali la lealtà e la solidarietà, pur nella competizione, che devono essere parte integrante della società, fondamentale anche dal punto di vista socio-culturale divenendo perciò un effettivo protagonista nella vita di tutti noi.

La manifestazione porterà infatti, concretamente, l’attività sportiva fra la gente, nelle strade, nelle piazze della nostra città e nel cuore della comunità tutta, offrendo così, a chiunque lo voglia, la possibilità di provare ogni genere di disciplina.

L’evento vuole essere anche una vetrina per tutti gli sport, anche per quelli che qualcuno erroneamente considera minori ma che invece ci hanno dato molte soddisfazioni in questi anni riempiendoci di orgoglio per i risultati conseguiti; in questo modo sarà offerto, soprattutto ai più piccoli, la possibilità di provare le varie discipline al fine di fare una scelta consapevole praticando l’attività che più si ama.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Alfieri e Piazza Libertà, parte del sedime stradale fronte Palazzo della Provincia, lato Portici Pogliani, lato Portici Anfossi, zona pedonale e Largo Saracco.

Per Asti – dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore allo Sport, Stefania Morra – l’organizzazione di appuntamenti come quelli di “Sport in Piazza” sono molto importanti perché non solo permettono di rendere viva e attrattiva la città coinvolgendo migliaia di persone ma soprattutto ci permettono di promuovere presso una platea di giovanissimi svariate discipline sportive senza alcun onere e sotto la guida di istruttori esperti e qualificati”.

Per partecipare all’evento le Associazioni Sportive Dilettantistiche cittadine, potranno presentare le iscrizioni a partire dal 2 aprile p.v. e fino al 31 maggio 2024 tramite il modulo che si potrà scaricare dal sito del Comune di Asti al link: