Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » RICEVIMENTO DELEGAZIONE AMBASCIATA CONSOLATO GENERALE USA
Comunicati Stampa Città di Asti
RICEVIMENTO DELEGAZIONE AMBASCIATA CONSOLATO GENERALE USA
gio 29 giu, 2023

Ieri, in tarda mattinata, il Sindaco Maurizio Rasero  ha ricevuto una delegazione dell’Ambasciata  del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America in Italia guidata dal Console per gli Affari Politici ed Economici Zoja D. Bazarnic e dal Primo Segretario dell’Ambasciata Steven Dubé  accompagnati dalla specialista politica Alessia Pastorutti.

Durante l’incontro, che č stata l‘occasione per confrontarsi su temi importanti, il Primo Cittadino  ha avuto modo di illustrare il percorso degli ultimi anni della nostra cittą e le principali produzioni e i progetti finalizzati allo sviluppo del territorio che potrebbero incontrare l’interesse di aziende americane. In particolare, Rasero ha ricordato che da pochi giorni č terminata la missione del Consorzio dell’Asti proprio negli Stati Uniti e che sono state realizzate importanti iniziative nelle cittą di New York e di Charleston.

Essendo il dott. Steve Dubé originario di Miami, il Sindaco ha raccontato la sua esperienza americana quando, nel 2005, in occasione dell’anniversario della Miami Dade County, guidņ una delegazione della Provincia di Asti portando in dono le migliori eccellenze del nostro territorio.

Il richiamo a questo legame ha fatto emergere la volontą della delegazione di riallacciare i rapporti per rivitalizzare un rapporto da alcuni anni affievolito.

Al termine dell’incontro, il  Sindaco ha ospitato a pranzo gli intervenuti e ha fatto degustare loro le migliori specialitą enogastronomiche del territorio, estremamente apprezzati dagli ospiti, che hanno definito Asti una terra ricca di eccellenze e di buoni vini e li ha  omaggiati di  vari prodotti  forniti da alcune aziende locali:  Saclą, Consorzio dell’Asti, Consorzio del Barbera, Torroneria Cioccolateria Barbero, Amaretti Moriondo Virginio di Lacqua Alessandro Mombaruzzo, Pastificio Rey, Il Filo Rosso Azienda Agricola.

A tal proposito, si comunica che, qualora ad altre aziende potesse interessare far pervenire alle delegazioni ospiti i propri prodotti possono contattare la segreteria del Sindaco.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

mar 16 mag, 2023

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE