Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » "PULIAMO Insieme!" Anno 2024
"PULIAMO Insieme!" Anno 2024
mar 02 apr, 2024

Anche quest’anno il Comune aderisce all’iniziativa ambientale della Provincia di Asti “Puliamo Insieme!” consistente nell’organizzazione di due giornate di pulizia in tutta la provincia: coinvolge volontari, studenti e associazioni varie che si impegnano a raccogliere rifiuti abbandonati, restituendo un territorio “più pulito” e aumentando l'attenzione e la sensibilità all'ambiente tra i cittadini.

Nel territorio del Comune di Asti l’iniziativa, fatte salve differenti date per cattivo tempo, si svolgerà:

6 aprile - via M.T. di Calcutta dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo in via Curiel lato Valgera; fraz. Castiglione dalle ore 14:00 alle 17:00, con ritrovo nel piazzale della chiesa; fraz. Valenzani dalle ore 14:00 alle 18:00, con ritrovo nel piazzale della chiesa; fraz. Mombarone dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo presso il Circolo; Parco Paleontologico Astigiano dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo a ridosso del primo viadotto;

13 aprile - fraz. Valleandona, Casabianca e Montegrosso-Cinaglio dalle ore 09:00 alle 12:00, con ritrovo presso la piazza della Balena di Valleandona.

“Ringrazio anticipatamente Asp che ogni anno collabora con noi mettendo a disposizione cassoni e sacchi per la raccolta”, precisa l’assessore Luigi Giacomini. “In un momento storico in cui assistiamo ad atti vandalici di abbandoni incontrollati di rifiuti, iniziative come questa sono fondamentali per sensibilizzare i cittadini, unendoci virtualmente nella lotta all’inciviltà”.

““Puliamo Insieme!” rappresenta una tappa importante per la città, un’azione concreta di sensibilizzazione sociale, una dimostrazione da parte dei cittadini coinvolti di consapevolezza del problema e di senso di appartenenza alla comunità”, commenta il sindaco Maurizio Rasero.