Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Cerimonia monumento Vittorio Alfieri
Cerimonia monumento Vittorio Alfieri
ven 12 gen, 2024

Si terrà martedì prossimo, 16 gennaio, alle ore 11.30, il consueto appuntamento con la cerimonia della deposizione della corona d’alloro al monumento di Vittorio Alfieri in occasione del 275° anniversario della nascita. Saranno presenti il Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi, le autorità civili e militari di Asti e Provincia, il Presidente della Fondazione Centro Studi Alfieriani, Prof. Enrico Mattioda con il Direttore Carla Forno e, come di consueto, una rappresentanza degli studenti delle scuole astigiane che leggeranno alcuni brani del drammaturgo. “Vittorio Alfieri oltre ad essere uno dei cittadini più illustri di Asti, rappresenta uno dei cardini della cultura cittadina – è il commento del Sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore Paride Candelaresi. Per questo motivo, anche quest’anno l’amministrazione comunale vuole rendere omaggio al poeta e drammaturgo in occasione del 750° anniversario della sua nascita”.