Dati dell'anagrafe
mer 10 gen, 2024

Come ogni anno l’Assessorato ai Servizi Demografici del Comune di Asti, ha “sfornato” alcuni dati relativi ai residenti, nati e matrimoni svoltosi presso la nostra cittā. Registriamo il commento dell’Assessore Giovanni Boccia e del sindaco Maurizio Rasero.

“La mia riflessione, ha dichiarato l’Assessore Giovanni Boccia, responsabile dei Servizi Demografici, riguarda la variegata composizione della nostra popolazione cittadina, con la presenza di circa 100 nazionalitā diverse presenti sul nostro territorio. Curioso anche, che risiedono regolarmente sul nostro territorio, due cittadini, apolidi (senza alcun tipo di cittadinanza).”

“Tra i vari numeri che al 31 dicembre di ogni anno i Servizi Demografici ci forniscono, ha commentato il sindaco Maurizio Rasero, č interessante sottolineare come le nascite nel nostro Comune, siano in controtendenza, rispetto alle altre realtā nazionali. Infatti dai 473 nati nel 2022, siamo passati a ben 499 del 31 dicembre 2023. Colgo l’occasione, ha infine dichiarato Rasero, per ringraziare tutto il personale dei Servizi Demografici, per il continuo impegno profuso a favore dei nostri concittadini ”

Allegato: DATI 2023.xls (39 kb) File con estensione xls