Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » GIOCHI SENZA QUARTIERE- PROGRAMMA DI COMUNITA
Comunicati Stampa Città di Asti
GIOCHI SENZA QUARTIERE- PROGRAMMA DI COMUNITA
gio 16 nov, 2023

Grazie al potenziamento dei legami sociali comunitari sviluppatosi in quest’ultimo anno in particolare a seguito dell’evento “Giochi senza quartiere” del 24 giugno 2023 , le realtà territoriali promotrici, con il coordinamento del Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi e l’importante collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale,  hanno continuato a lavorare insieme e progettare appuntamenti rivolti a tutte le famiglie ed i ragazzi della città.

“Giochi senza Quartiere”, da singolo evento, si è trasformato in un “programma di comunità”, e da novembre 2023 a giugno 2024 promuoverà iniziative a cadenza mensile  nei vari quartieri della città per offrire opportunità alle famiglie, ai bambini ed ai ragazzi e alle scuole, di incontro e benessere comunitario, con l’apporto di tutti in un’ottica di sviluppo di comunità.

I primi appuntamenti, come da locandina allegata, saranno:

-         MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2023 ore 15.00 - area verde Via Madre Teresa di Calcutta, "FESTA DELL'ALBERO". Evento promosso dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta in collaborazione con la scuola San Domenico Savio, aperto a tutte le scuole e realtà extrascolastiche, dove si piantumerà un albero e si ripristinerà l’orto aromatico con i bulbi di primavera. Inoltre si dipingerà e inaugurerà la panchina gialla contro il bullismo;

-         LUNEDI’ 11 DICEMBRE 2023  ore 15.00 Palestra di Via Monti "GIOCHI E SPORT". Aperta a tutte le realtà scolastiche ed extrascolastiche, pomeriggio di giochi sportivi in collaborazione con l’Associazione SBA – Scuola Basket Asti e con l’ufficio scolastico territoriale. Merenda nei locali dell’Associazione AMA, attigui alla palestra.

Tutte le proposte saranno realizzate gratuitamente, grazie all’apporto di tutte le realtà territoriali che saranno di volta in volta coinvolte e che avranno piacere di contribuire a costruire, tutti insieme , qualcosa di bello per tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie della nostra città.

Il Sindaco Rasero e le Assessore Zollo e Bologna invitano tutta la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti di “Giochi senza Quartiere” , in quanto occasioni aperte a tutti e opportunità di co-costruire e co-progettare insieme nuove opportunità per la nostra città.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

22
19
14

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE