Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » RICEVIMENTO CONSOLE GENERALE DELLA REPUBBLICA DI COREA
RICEVIMENTO CONSOLE GENERALE DELLA REPUBBLICA DI COREA
mer 08 nov, 2023

Missione in Corea del Sud per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nei prossimi giorni proseguirà il suo viaggio in Asia visitando anche l’Uzbekistan.

In questi giorni anche ad Asti si parla di Corea del Sud perché il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano Kang Hyung Shik ha fatto visita al Sindaco Maurizio Rasero consolidando un legame instauratosi negli anni scorsi anche grazie alla presenza del Console in una passata edizione del Palio.

La visita istituzionale è stata l’occasione per approfondire eventuali collaborazioni tra Asti e la Corea del Sud per rafforzare lo scambio e la cooperazione in vari settori  anche attraverso la sottoscrizione di MOU o di un patto di gemellaggio con una città che il Console Generale si è impegnato ad individuare.

Il Sindaco Maurizio Rasero, al termine dell’incontro, ha omaggiato al Console Generale Kang un magnum di Asti Spumante docg e l’ha ringraziato per l’interesse dimostrato per l’avvio di un percorso istituzionale di condivisione tra la comunità astigiana e quella coreana che potrà valorizzare ulteriormente i rapporti già in atto.