Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » LAVORI CAVALCAVIA GIOLITTI
LAVORI CAVALCAVIA GIOLITTI
mer 25 ott, 2023

L'Amministrazione Comunale comunica che i lavori di riqualificazione del Cavalcavia Giolitti, lato corso Venezia, stanno regolarmente procedendo. I lavori sono in corso dal mese di luglio  e ci si č concentrati sulla parte dei pilastri, che non ha richiesto chiusure del tratto in questione se non la limitazione ai mezzi di peso superiore alle 20 tonnellate in arrivo da corso Don Minzoni, che sono stati dirottati sulla rampa per corso Alba per poi riprendere il percorso in direzione corso Venezia e viceversa.

Per consentire ora la prosecuzione dei lavori sull’impalcato, č necessario interdire la circolazione veicolare su un tratto di detto Cavalcavia nella seguente maniera:

• chiusura del tratto del cavalcavia Giolitti lato Corso Venezia e fino alle due rampe, che resteranno utilizzabili per la normale viabilitā, colleganti, tramite il cavalcavia stesso, Piazza Amendola al secondo ramo di Corso Venezia/corso Alba (lato ferrovia) e viceversa; risulterā interdetta e quindi non utilizzabile la corsia a scendere della rampa del cavalcavia lato Strada Gazogeno;
  • chiusura della rampa a salire adiacente via agli Orti (direzione corso Venezia).

Considerata l’importanza di tale infrastruttura – in particolare rispetto ai flussi viabili di attraversamento della cittā sulla direttrice Sud-Ovest e viceversa – e valutata pertanto l’opportunitā di ridurre detto carico viabilistico, verrā vietato il passaggio in Asti ai veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 10 tonnellate.

Quanto sopra verrā attuato a partire dal 2 novembre prossimo a seguito di emissione ordinanza n. 1002 del 24/10/2023.