Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » ULTERIORI PRECISAZIONI SUGLI ACCESSI ALLE ZTL CITY, EXTRACITY e VARRONE/CATTEDRALE
mar 22 ago, 2023

L’ufficio Pass e Permessi ZTL/ZTM del Settore Servizi Demografici del Comune di Asti prosegue con l’emissione dei nuovi PASS utili per l’accesso alla nuova ZTL Varrone/Cattedrale (Verdi e Rossi) e contestualmente gli agenti della Polizia municipale e gli operatori ASP procedono nel controllo delle auto parcheggiate, al fine di verificare il possesso del PASS VERDE e dell’abbonamento annuale di parcheggio.

Al fine di evitare sanzioni si ricorda che i possessori di Pass Rosso e Verde per la Zona “Varrone/Cattedrale” non potranno effettuare transito o sosta nelle vie a regime di ZTL delle Zone CITY ed Extracity.

Viceversa non sono ammessi ai residenti o domiciliati nelle vie a regime di ZTL comprese nella CITY (intesa come porzione centrale della ZTL) il transito e la sosta nelle vie a regime di ZTL esterne alla CITY (Zone Varrone/Cattedrale ed Extracity); inoltre i residenti in ZTL Extracity non possono accedere alla zona CITY e alla ZTL Varrone/Cattedrale.

Tutte le tipologie di Pass (esclusi ZTL/ZTM per Enti pubblici e Forze di polizia e i contrassegni disabili) vanno richiesti in autonomia dai cittadini sulla specifica procedura informatica raggiungibile tramite QR CODE, link oppure dal sito internet del Comune di Asti.

I PASS vengono rilasciati in modalità dematerializzata.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’ufficio ZTL/ZTM del Comune di Asti telefonando al numero 0141/399467 oppure scrivendo all’indirizzo mail: urp@comune.asti.it