Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » ACCOLTA IN CITTA' LA DELEGAZIONE DI LVLIANG E FENYANG
ACCOLTA IN CITTA' LA DELEGAZIONE DI LVLIANG E FENYANG
mer 26 lug, 2023

Una delegazione di imprenditori  cinesi del settore alcoolici e drinks, capeggiata dai sindaci di Lvliang e Fenyang č stata accolta questa mattina in municipio dal Sindaco Maurizio Rasero e dalla Giunta Comunale.

Asti č stata la prima ed irrinunciabile tappa del viaggio della delegazione che proseguirā la visita nella vicina provincia di Cuneo per poi dirigersi alla volta della Francia.

Ad accogliere in piazza San Secondo il gruppo, appena giunto all’aeroporto di Malpensa, gli sbandieratori dell’ASTA e di alcuni comitati del Palio di Asti che, con la loro esibizione, hanno, fin da subito fatto comprendere il calore e l’attenzione con cui la nostra cittā accoglie i suoi ospiti.

Al termine dei saluti istituzionali in Municipio il Primo Cittadino ed il Sindaco di Lvliang Zhang Guangyong hanno siglato il MOU, documento basato sui principi di paritā e di mutuo vantaggio, attraverso gli scambi e la cooperazione nei campi economico-commerciale, l’istruzione, culturale e turistico, al fine di incrementare la comprensione e l’amicizia e promuovere lo sviluppo dei rapporti di gemellaggio.

La visita č poi proseguita al Consorzio dell’Asti dove č stata offerta una degustazione del principe dei prodotti del territorio astigiano ed in seguito la delegazione ha avuto la possibilitā di gustare i piatti tipici della tradizione oltre che visitare i principali monumenti della cittā.