Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asp: riaperte le casette dell'acqua di Praia, Torretta e corso Alba
Asp: riaperte le casette dell'acqua di Praia, Torretta e corso Alba
mer 19 lug, 2023

Sono nuovamente fruibili tutti i punti acqua di Asti

Dopo una temporanea sospensione del servizio, i punti acqua di via Monti (quartiere Praia), piazzale Manina (quartiere Torretta) e piazzale Doglio (quartiere corso Alba) sono nuovamente in funzione, aggiungendosi così a quello di piazza Campo del Palio, il cui servizio non si è mai interrotto.

Le casette, attive tutti i giorni, dalle ore 7 alle ore 22, erogano acqua naturale o addizionata di anidride carbonica, al costo di 5 centesimi al litro. La tariffa, nonostante l’aumento del prezzo sul mercato di CO2 e del materiale di ricambio, è stata conservata uguale a quella applicata precedentemente alla sospensione del servizio.

L’acqua delle casette di Asti, refrigerata ed erogata in dosi da un litro, è la stessa che sgorga dai rubinetti delle abitazioni e proviene dai pozzi di Cantarana, costantemente controllata, igienicamente sicura e debatterizzata con raggi UV.

Scegliere di usare questo servizio significa poter bere acqua di ottima qualità, spendere meno rispetto all’acquisto delle bottiglie di plastica e agire in modo ecosostenibile, a favore dell’ambiente, perché possono essere utilizzate le bottiglie di vetro diminuendo la produzione di rifiuti plastici.

Asp avvisa che la gestione dei punti acqua di Asti è stata affidata alla società PierH2O e che in caso di future segnalazioni circa il funzionamento degli impianti gli utenti possono rivolgersi al numero verde messo a disposizione dal manutentore 0171 401872.

Per informazioni: tel. 0141 434611, www.asp.asti.it e app AstiH2O.