Polizia municipale
lun 03 lug, 2023
Nei giorni scorsi è stato consegnato un nuovo veicolo alla Polizia Municipale. Si tratta di auto ibrida completamente equipaggiata per il servizio sul territorio.
Tra pochi giorni, dopo gli ultimi interventi tecnici, sarà operativa sul territorio.
Recentemente è stato bandito un concorso per reclutare personale inquadrato nella categoria dei Funzionari; entro qualche settimana si procederà altresì a bandire un concorso per Agenti al fine di implementare l'organico del Corpo.
Il Sindaco Rasero sottolinea l'impegno dell'Amministrazione che, pur nelle ormai strutturali difficoltà in cui si dibattono gli Enti per far quadrare i propri bilanci, guarda con attenzione al tema della sicurezza cittadina in un'ottica di proficua collaborazione con la Prefettura le altre istituzioni del territorio.

L'Assessore Giacomini esprime soddisfazione ed evidenzia come tali investimenti siano un segnale dell'attenzione che questa Amministrazione riserva Corpo di Polizia Municipale consapevole dell'importanza di garantirne l'efficienza a fronte delle numerose incombenza a cui la PM deve fare fronte.