Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » ULTIMA VISITA ISTITUZIONALE DELLA DELEGAZIONE ASTIGIANA IN CINA PRIMA DEL RIENTRO AD ASTI
ven 26 mag, 2023

Ieri pomeriggio si è svolto un importante incontro istituzionale a Pechino tra la delegazione astigiana ed i rappresentanti della Federazione Mondiale delle Città del Turismo nata nel 2012 a cui, nel corso degli anni, hanno aderito città nazionali ed internazionali quali ad esempio: Los Angeles, Berlino, Roma, Milano, Torino.

L’obiettivo di questa Fondazione è quello di facilitare il turismo attraverso  rapporti diretti tra le città promuovendone lo sviluppo turistico. La scelta della Cina come sede del WTCF (World Tourism Cities Federation) sottolinea l’importanza, sempre più crescente, del Paese asiatico in campo turistico. Il rilancio del turismo internazionale cinese, si concentra anche su aspetti maggiormente legati alle preferenze ed agli orientamenti dei turisti nonché al livello di preparazione delle realtà alberghiere ad accogliere un target turistico così particolare per cultura ed esigenze.

Nel corso di questo importante incontro è stato proiettato un video che ha consentito al Sindaco Maurizio Rasero di illustrare al meglio e di esaltare i prodotti e le eccellenze del nostro territorio.

Di seguito i partecipanti della WTCF alla riunione:

1. Li Baochun, Vice Segretario Generale Esecutivo della Federazione Mondiale delle Città del Turismo

2. Yan Han, Vice Segretario Generale della Federazione Mondiale delle Città del Turismo

3. Liu Muqian, Direttore Esecutivo della Federazione Mondiale delle Città del Turismo

4. Zhao Xi, Senior Manager del Dipartimento di Collegamento Esterno della Federazione Mondiale delle Città Turistiche.