Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sindaco in visita città di Yantai
Sindaco in visita città di Yantai
ven 19 mag, 2023

Il 17 maggio, il governatore della provincia di Asti, sindaco di Asti Maurizio Rasero e un gruppo di sei persone hanno visitato la città per visitare le aziende vinicole della regione produttrice, scambiare informazioni sullo sviluppo dell’industria vinicola e promuovere lo scambio e la cooperazione nel settore vitivinicolo tra la Regione di Astie e la città di Yantai. Chi Wanti, vicedirigente del Centro di servizi per lo sviluppo dell'industria vitivinicola della città, l'ufficio degli esteri della città e i rappresentanti delle cantine della regione produttiva accompagnarono la visita.
  La mattina del 17, la delegazione si è recata al Museo della cultura del vino Zhangyu per tenere un simposio e uno scambio. Il vicedirettore Chi Wanti ha presentato alla delegazione lo sviluppo e la costruzione dell'industria vinicola e della catena industriale di Yantai. I capi di Zhangyu Company, Annuo Winery e Longting Winery hanno introdotto la produzione e il funzionamento delle rispettive imprese e hanno introdotto i caratteristici vini rappresentativi. Successivamente, le due parti hanno condotto discussioni approfondite sulle rispettive caratteristiche industriali, sulla tecnologia della birra, sul modo di produzione, sul turismo culturale, ecc. e hanno raggiunto intenzioni preliminari di cooperazione.

La provincia di Asti è uno dei più grandi luoghi di produzione vinicola in Italia, con un bellissimo ambiente naturale, una ricca natura turistica, una lunga storia di sviluppo del vino e un profondo patrimonio culturale, che è molto coerente con la direzione di sviluppo dell'industria vinicola Yantai. Attraverso l'indagine e lo scambio, le due parti hanno concordato congiuntamente che i due luoghi hanno molte somiglianze, come importanti città industriali e aree di produzione vinicola, terroir eccellente, una base completa per lo sviluppo della catena dell'industria vinicola e ampio spazio di cooperazione. Questa visita rafforzerà ulteriormente la comunicazione tra le principali aree di produzione vinicola della Cina e dell'Italia, stabilirà i due vini come un marchio industriale con elevata compatibilità, forte complementarietà e grande potenziale di cooperazione e promuoverà le due parti per realizzare una cooperazione più profonda nel campo del vino.