Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » VISITA DELEGAZIONE DI LUZHOU
VISITA DELEGAZIONE DI LUZHOU
ven 21 apr, 2023

Questa mattina il Sindaco Maurizio Rasero, insieme al Vice Sindaco Stefania Morra ed agli assessori Giovanni Boccia e Loretta Bologna, ha ricevuto in municipio la delegazione di Luzhou composta dal Sindaco Mr. Yu Xianhe, da Mr. Zhang Cheng Direttore della distilleria di Luzhou e dai loro collaboratori.

La visita istituzionale è stata l’occasione per analizzare i punti di incontro che legano i due  territori dal momento che Luzhou è la città cinese in cui sorgono le più famose distillerie dell’omonimo liquore, conosciuto anche come “Acquavite della Cina”.

Infatti, sono state approfondite le tematiche legate alla filiera del vino e della grappa sotto molteplici punti di vista: dalla lavorazione del prodotto, all’imbottigliamento sino al design delle etichette e delle bottiglie nonché le strategie di marketing. Particolare attenzione è stata dedicata alle tecnologie e alle macchine per l’enologia e l’imbottigliamento che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio.

Il Primo cittadino soddisfatto dell’incontro ha dichiarato: “Ho molto apprezzato questo momento di confronto che è servito a valutare gli aspetti sotto il profilo economico e produttivo ma anche culturale, che possono dare impulso ad una collaborazione tra questi territori” .

Mr. Yu Xianhe,  favorevolmente colpito dall’accoglienza astigiana e dalla ricchezza artistica e storica del centro cittadino,  ha manifestato chiaramente l’intenzione di voler collaborare con il nostro territorio per creare sinergie e consolidare i rapporti di amicizia.