Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Interventi di manutenzione palestre comunali
Interventi di manutenzione palestre comunali
ven 02 dic, 2022

“In questi giorni - annuncia il Vicesindaco Stefania Morra – continuano gli interventi di efficientamento energetico nelle scuole astigiane che, nello specifico, riguardano le palestre dove sono stati effettuati  piccoli interventi di manutenzione  estremamente importanti per le attività scolastiche”.
Presso la Scuola Media Martiri della Liberazione sono state sostituite tutte le esistenti lampade di vecchia generazione con lampade a LED di nuova generazione. Questa sostituzione conferma la scelta politica dell’Amministrazione mirata da una parte ad abbattere e contenere il più possibile i consumi ed i relativi costi e  dall’altra a  migliorare la situazione degli impianti sportivi e delle  palestre comunali.
L’installazione è stata operativamente eseguita dalle maestranze comunali.
“Prossimamente, aggiunge il Consigliere Delegato allo Sport Walter Rizzo,  saranno  messi in sicurezza anche i campi  da calcetto del Palazzetto di Via Gerbi e quelli delle palestre Dalla Chiesa e Brofferio”.
“È importate - afferma il Sindaco Rasero - sostenere, seppur con interventi di piccola entità, l’attività sportiva, fondamentale per far crescere i nostri adolescenti più sani e più sicuri di sé, ma anche sotto il profilo della socialità, perché lo sport è strumento educativo,  di crescita ed integrazione fondamentale  per migliorare la qualità della  nostra vita.”