Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Candidatura Asti a Capitale europea del volontariato
Candidatura Asti a Capitale europea del volontariato
mar 12 gen, 2021

La Giunta Comunale oggi ha approvato  la proposta di delibera di candidare Asti a “Capitale Europea del volontariato”. Nel 2013, anno europeo dei cittadini, il Centro Europeo del Volontariato (CEV),  ha ideato l’”European Volunteering Capital Competition” “Concorso Capitale Europea del volontariato” con l’obiettivo di promuoverlo a livello locale e attribuendo un riconoscimento alle città che meglio realizzano le patnership con i Centri e le Organizzazioni di volontariato incentivandone la pratica e il suo impatto positivo sul territorio. La partecipazione al Concorso avverrà nei prossimi mesi quando sarà pubblicato dal CEV il bando in cui inviterà a presentare la candidatura. La proposta approvata oggi in Giunta, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’assessora Mariangela Cotto,  esprime la volontà  di rafforzare e celebrare il volontariato e la solidarietà attraverso politiche che ne migliorino la qualità.