Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Al Premio Persona e Comunità la Banca del Dono del Comune è di Buon Esempio
Comunicati Stampa Città di Asti
Al Premio Persona e Comunità la Banca del Dono del Comune è di Buon Esempio
mar 05 mar, 2019

Nel’ambito del premio Persona e Comunità indetto ogni anno dal Centro Studi Cultura e Società di Torino, nella sezione Solidarietà e Servizi Socio-sanitari, si è segnalato come un Buon Esempio la realizzazione del progetto Volontariato... in Vetrina nei Negozi della Citta! - Tavolontario 2018 realizzato da Comune di Asti - Banca del Dono - Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi. In collaborazione con: Fondazione CRAsti, ASL AT, CSV Asti e Alessandria, Camera di Commercio di Asti, Confesercenti Asti e Ascom Asti e loro associati, Coldiretti Asti, Società Acque Minerali Lauretana.

Hanno ritirato il riconoscimento da parte dell’Assessore regionale Monica Cerutti,  l’Assessore alle Politiche sociali Mariangela Cotto, il dirigente Roberto Giolito  e il Referente della Banca del Dono Paolo Odorizio.

Il premio Persona e Comunità nel portare in evidenza realizzazioni e realtà del nostro Paese meritevoli di segnalarsi ha riconosciuto nel progetto astigiano la capacità di presentarsi alla città con la collaborazione degli esercizi commerciali, con l’esposizione in vetrina di richiami identitari del volontariato locale, e l’allestimento un momento  aggregante in un clima di lavoro aperto e conviviale, con oltre trecento presenze.

La Banca del Dono ha sede in piazza Roma 8 ed è un luogo per investire in azioni generative. Si dona al plurale: tempo, competenze, idee, utilità.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE