Comunicati Stampa Città di Asti
Sfalcio erba extraurbano
mar 19 giu, 2018

Con l’arrivo della bella stagione e a causa delle abbondanti piogge degli ultimi  mesi che hanno favorito la crescita dell’erba lungo il ciglio di molte strade,  si è reso necessario un più attento ed efficiente servizio di manutenzione del verde. L’Amministrazione comunale, per evitare situazioni di disagio e rendere percorribile il sedime stradale, ha già provveduto seguendo il calendario  dei lavori disposto dagli uffici tecnici con una serie di interventi.

Purtroppo, dopo i primi  tagli dell’erba lungo le carreggiate stradali in alcune frazioni, i lavori per gli sfalci nel territorio extraurbano, a causa della situazione economica  della ditta affidataria dell’appalto, hanno subito una  temporanea battuta di arresto con conseguente mancato completamento di alcuni territori frazionali.

“Questione di alcuni giorni  e ripartiranno i lavori “– è stato il positivo commento dell’Assessore Mario Bovino e del consigliere con delega alle Frazioni Piero Ferrero.  Proprio per questo gli uffici tecnici sono già all’opera  per il possibile  affidamento alla 2 ° impresa  classificata  per il completamento dei lavori previsti.

In merito, il Sindaco Maurizio Rasero ha dichiarato: “Con le poche forze di personale a disposizione, il Comune di Asti assicura ogni intervento mirato alle urgenze,  scusandosi con i residenti  per il disagio, e garantendo  l’impegno di rimettere in pista in tempi brevi  le macchine operatrici.”.

Le risorse destinate agli sfalci nelle frazioni consentiranno di proseguire i lavori,  prevedendo entro settembre ancora due interventi di pulizia della banchine stradali.

Sindaco

Dott. Maurizio Rasero

Assessore ai LLPP

Mario Bovino

                       

Consigliere Delegato Frazioni

Piero Ferrero

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE