Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Riconoscimento alla Città di Asti per Monferrato European Community of Sport 2017
Comunicati Stampa Città di Asti
Riconoscimento alla Città di Asti per Monferrato European Community of Sport 2017
mar 31 ott, 2017

Si è svolta ieri 30 ottobre, a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI la cerimonia conclusiva “Ciotole d’Oro”  del progetto Monferrato European Community of Sport 2017 a cui hanno preso parte i 23 Enti, di astigiano e alessandrino, sottoscrittori del tavolo “Monferrato on tour”, il cui obiettivo era quello di dare un sostegno alle Associazioni e agli Enti  che hanno organizzato eventi sportivi, attraverso alcune azioni concrete e benefit quali riduzioni di tariffe, promozione degli eventi e convenzioni con albergatori locali. 

Come si ricorderà la candidatura del Monferrato puntava molto sullo sport popolare, all’aria aperta, il trekking, il ciclo turismo, il golf, il tamburello, la palla pugno e a bracciale, i giochi della bandiera. La “cultura del benessere” era il titolo del dossier di candidatura, premiato con tanto di bandiera, con il logo appositamente creato dal grafico astigiano Andrea Visconti.

A rappresentare la Città di Asti hanno preso parte alla premiazione finale l’Assessore al Turismo Loretta Bologna e l’Assessore allo Sport Mario Bovino al quale è stato consegnato il premio per gli ottimi risultati raggiunti dal Presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò e dall’eurodeputato Alberto Cirio.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

2
2
1

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE