Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Fabbriche aperte, visite possibili in 87 impianti del Piemonte
Fabbriche aperte, visite possibili in 87 impianti del Piemonte
lun 09 ott, 2017

Al via le prenotazioni per visitare le aziende che hanno aderito a “Fabbriche Aperte”, evento voluto dalla Regione Piemonte per consentire ai cittadini, il 27 e 28 ottobre prossimi, di scoprire le realtà industriali del territorio.

Collegandosi a www.piemontefabbricheaperte.it   si può consultare l’elenco delle imprese disponibili, una breve descrizione delle attività manifatturiere, le informazioni di tipo logistico e le richieste particolari per poter effettuare la visita. In alcuni casi è sufficiente indicare gli estremi del documento di identità, in altri è necessaria anche un’età minima per i partecipanti.

Ogni specificità è spiegata nelle schede di ogni singola fabbrica, con tutti i dettagli utili per programmare la visita che meglio si adatta alle proprie esigenze e ai propri interessi.

L’obiettivo di “Fabbriche Aperte” è di affermare l’immagine del Piemonte come luogo della manifattura intelligente, dell’innovazione industriale e del saper fare. Un’iniziativa che consentirà ai piemontesi interessati di visitare le realtà industriali del territorio e cogliere un’opportunità per guardare dal vivo i processi di produzione, le catene di montaggio, le varie fasi delle lavorazioni.

Metalmeccanica, automotive e tessile sono attualmente i settori più rappresentati per un totale, non ancora definitivo, di 80 aziende partecipanti e di 87 stabilimenti visitabili.  Le imprese interessate hanno ancora qualche giorno di tempo per aderire ad una manifestazione che, pur essendo organizzata quest’anno come “numero zero”, ha già ottenuto un buon riscontro dal sistema industriale piemontese.

Visto che l’80% delle aziende che apriranno i loro stabilimenti al pubblico ha partecipato ad iniziative del Fondo europeo di sviluppo regionale nelle ultime due programmazioni, la due giorni di fine ottobre sarà anche collegata all’evento annuale programma operativo del Fesr 2014-2020.

Per le ultime notizie e gli aggiornamenti su “Fabbriche Aperte” è stata inoltre creata un’apposita pagina Facebook: www.facebook.com/ piemontefabbricheaperte

(fonte Piemonte news)