Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » La Protezione Civile locale per un più di raccordo e sicurezza
Comunicati Stampa Città di Asti
La Protezione Civile locale per un più di raccordo e sicurezza
gio 05 ott, 2017

"Desidero puntare a interventi semplici e basilari su situazioni di pericolo che si potrebbero creare" chiarisce l'Assessore alle Infrastrutture Stefania Morra al termine dell'incontro svoltosi ieri in Municipio per definire in linea essenziale l'impianto e l'operatività di quanti operano per la sicurezza della  collettività.

E' intenzione dell'Amministrazione mettere in campo e rilanciare, con progressione, una struttura di protezione civile adeguata ai compiti richiesti, di varia natura e andati a meglio definirsi  con la conoscenza del territorio e l'esperienza maturata.

Prioritario sarà il controllo e la gestione delle situazioni nei momenti di innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua, per fronteggiare situazioni di pericolo e di criticità, non affatto scontate, come l'esperienza dello scorso novembre rammenta.

Al proposito sono in programma incontri tecnici e con Asp per affrontare la problematica evidenziatasi a Trincere.   

Presenti all'incontro responsabili della Protezione Civile comunale e provinciale e i funzionari dei Settori Lavori pubblici e del Settore Ambiente dell'Amministrazione.

A tutti l'apprezzamento del Sindaco e "l'impegno a potenziarne il raccordo interno ed esterno al Comune. Le cronache di tutti i giorni provvedono a non passare sottotono un tema che dovrà sempre più riguardarci, come amministratori e cittadini".

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

27-09-2014
luogo: Parco Lungo Tanaro

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE