Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » I cori di Asti God's Talent ad Astimusica
I cori di Asti God's Talent ad Astimusica
dom 09 lug, 2017

Da tre anni “Asti God’s Talent” è il talent show per cori oratoriani organizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana.

Sull’esempio di trasmissioni come "The voice" e "Italia’s got talent", alla competizione partecipano 7 cori formati da giovani tra 13 e 30 anni, cui si possono aggiungere 5 “over”. I gruppi si sfidano sulle note di canti religiosi riarrangiati e coreografati, affidati alla valutazione della giuria chiamata a pronunciarsi su canto, arrangiamento e coreografia.

Questi i sette cori in gara che gareggeranno anche per aggiudicarsi il premio del pubblico (voterà tramite sms) e il “Premio Gazzetta d’Asti": Torretta, Don Bosco, Cattedrale, San Domenico Savio, Castell’Alfero, Refrancore e Villanova.

Giurati l'attore Mario Nosengo, don Carlo Rampone, Mauro Tabasso (Sermig) e il direttore artistico di Astimusica Massimo Cotto. Anche quest’anno Paolo Conte sarà il padrino della manifestazione. Ospiti della serata gli artisti della scuola circense Chapitombolo di Monale.