Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Teatro sociale con L'evidenza del reale, ad Asti Teatro 39
Teatro sociale con L'evidenza del reale, ad Asti Teatro 39
ven 23 giu, 2017

Ancora una volta il teatro darà forma e corpo ai sentimenti. Sarà “L’evidenza del reale, come siamo e dove siamo” esito di un laboratorio di teatro sociale di comunità promosso dalla Città di Asti in collaborazione con l’associazione culturale educativa  L'Altro Verso  che ha coinvolto i giovani attori dell’educativa territoriale disabilità, i volontari del servizio civile nazionale e di associazioni del territorio.

Sul palco di Asti teatro 39, venerdì 23 giugno alle ore 18 al Teatro Giraudi.

Nello studio di un pittore la realtà coi suoi personaggi è trasferita sulla tela con  l’evidenza che ne valorizzerà la scena, le luci e le ombre, la bellezza di corpi che si trasformano, nelle età dell’esistenza.

Questa creazione collettiva, con la regia di Simona Catalano e Claudia Tirone,  avrà interpreti  Enzo Bianco, Vittorio Cantin, Michele Falletta, Giancarlo Gamba, Evelyn Nuccio, Giampiero Paoletti, Deborah Salatino, Andrea Sorrentino, Cristina Tagliareni.

Costumi di Siromani Barbesino, Mariangela Ortolan, tecnici Riccardo Cantin e Valerio Catalano, coordinamento educativo Maurizia Giavelli e Mariangela Ortolan

Si ringraziano: Francesco Speranza storico dell’arte per la consulenza artistica, Maddalena Spessa e  l’associazione ANFFAS per i costumi, l’Istituto IIS Castigliano e la parrocchia N.S.di Lourdes per le collaborazioni.