Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Oggi la Giornata nazionale del Paesaggio
Oggi la Giornata nazionale del Paesaggio
mar 14 mar, 2017

Nell’ambito della prima Giornata nazionale del Paesaggio indetta dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, si terrà oggi alle 14.30 l’incontro di lettura dello straordinario Preambolo della Convenzione europea del Paesaggio nella Sala Convegni del Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano (Palazzo del Michelerio, Corso Vittorio Alfieri, 381 ad Asti).

Le celebrazioni proseguiranno a Villafranca d'Asti con una camminata alla scoperta degli alberi monumentali, quali testimonianze viventi della storia, cultura ed identità del paesaggio astigiano.

La Giornata nazionale del Paesaggio ha trovato l’adesione di: Associazione Davide Lajolo, Associazione il Frutteto di Vezzolano per la salvaguardia del paesaggio rurale, Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe- Roero e Monferrato, Associazione Terra Boschi, Gente e Memorie, Associazione Villa Paolina, Circolo Legambiente Gaia di Asti, Circolo Legambiente Valtrirversa, Club per l'UNESCO di Asti, Forum italiano dei Movimenti “Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori”, LIPU di Asti, Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano, Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali della Provincia di Asti, Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Stop al Consumo di territorio.