Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Che fare dopo la terza media? una giornata informativa al polo universitario
Che fare dopo la terza media? una giornata informativa al polo universitario
mer 30 nov, 2016

In continuità con quanto realizzato negli anni scorsi e nell’ambito del Progetto Obiettivo Orientamento della Regione Piemonte, l’Agenzia Piemonte Lavoro - Centro per L’Impiego di Asti, in cooperazione con l’Ufficio IV – Ambito Territoriale di Asti e Asti Studi Superiori (ASTISS), presenta  la giornata informativa per indirizzare gli allievi in uscita dalla terza media verso i percorsi di completamento dell’obbligo scolastico negli Istituti Superiori di II Grado e nella Formazione Professionale.

La giornata informativa si svolgerà sabato 3 dicembre al polo universitario di Piazzale de Andrè

L'obiettivo generale dell'evento consiste nel supporto alla scelta a beneficio dei ragazzi e delle loro famiglie, mediante un impianto informativo completo, favorito dalla presenza contemporanea dell’offerta di istruzione e formazione della provincia di Asti e dei bacini limitrofi.

Saranno presenti, tra gli altri, il desk del Progetto Orientamento, la Web Tv e come novità assoluta alcuni imprenditori aderenti alla rete BNI (Business Network International) che con l’iniziativa Business Voices, saranno a disposizione delle famiglie e dei giovanissimi allievi per dare le informazioni su vari mestieri/professioni. In questo modo allievi e famiglie potranno, vedere in concreto, vari orizzonti professionali ed i percorsi di istruzione/formazione per raggiungerli.