Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Come comportarsi con il cane, se ne è ragionato a scuola
Come comportarsi con il cane, se ne è ragionato a scuola
gio 17 nov, 2016

Il rapporto che i ragazzi intrattengono con gli animali è di certo arricchente, non privo di attenzioni che occorre mettere a fuoco. Evitando di sopraffare il povero cane al desiderio di essere più… umano.

Se ne è parlato con gli alunni delle primarie Cagni, Baussano e Gramsci  in compagnia di Franco Fassola, veterinario esperto in comportamento animale.

Il tema e le numerose domande sono state affrontate  in forma di "fiaba" approfondendo la storia della domesticazione del lupo (oggi il nostro cane) ed il corretto approccio con il cucciolo (quando lo si adotta) e con i cani altrui quando li incontriamo.

All’incontro seguirà la visita a Canile municipale con la collaborazione dell'Associazione Zoofila Astigiana (A.z.a.)

Un passo avanti, piccolo come scriverlo, per evitare di amare l'immagine di un cane, di un gatto, un maiale o una gallina in un cartone animato e dimenticarsi che lui/lei ci guarda e vorrebbe anche essere rispettato, di più.