Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Sigillo all'atleta astigiana Francesca Massobrio
Il Sigillo all'atleta astigiana Francesca Massobrio
gio 07 lug, 2016

Cerimonia giovane e sportiva ieri in Municipio. La giovane atleta sandamianese Francesca Massobrio ha ricevuto dal Sindaco il Sigillo della Città di Asti  “per i meriti conseguiti in occasione della conquista del  titolo assoluto under 23, nella specialità del lancio del martello, per l’impegno profuso  e per le qualità umane che rappresentano un modello per le nostre giovani generazioni”.

Con Francesca Massobrio, in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato,  anche l’allenatore Giulio Ruffinengo, e in rappresentanza della Questura  il Commissario Capo Domenico Papa.

Di buon auspicio a emularsi ulteriormente, il simbolico foulard col simbolo comunale consegnato dall’Assessore allo Sport Giuseppe Basso: “ possa esserti di portafortuna e  accompagnare nelle  prove che ti attendono, Universiadi, Coppa Europa e ci auguriamo le future Olimpiadi”.

Intanto all’imminente appuntamento di Rio saranno presenti ben cinque atleti astigiani, come ha ricordato Piercarlo Molinaris, consigliere regionale del Coni, “a sottolineare il momento  unico e sorprendente dello sport  cresciuto ad Asti”.

Molti motivi quindi per celebrare, grazie a Francesca, i grandi meriti della pratica sportiva che, ha inteso interpretare il Sindaco Fabrizio Brignolo “quando raggiunge l’eccellenza è motivo di orgoglio per tutti, sviluppa un senso di appartenenza, fa conoscere la città e più comunemente imprime uno stile di vita sano e positivo”.