Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Alloggi Atc di via Ginella pronti e assegnabili
Comunicati Stampa Città di Asti
Alloggi Atc di via Ginella pronti e assegnabili
gio 05 mag, 2016

La cerimonia di inaugurazione è finalmente arrivata  con piena soddisfazione di tutti, in primis di coloro che nel rispetto della graduatoria si vedranno assegnati i 27 alloggi di edilizia residenziale pubblica, da 40 a 80 mq, per nuclei medio grandi, dotati di impianti solare e fotovoltaico. Di questi, nove saranno riservati da Atc per il cambio alloggi.

Fine lavori quindi per un cantiere datato dicembre 2011, che in mezzo a una serie di traversie, non ultimo le pastoie giudiziarie che coinvolsero il precedente vertice locale dell’Atc, restituisce ora una boccata d’ossigeno, “una goccia che però dà il suo contributo” ha detto l’Assessore regionale alla Casa Augusto Ferrari, “a un fabbisogno che ad Asti riguarda oltre 350 nuclei in lista d’ attesa”.

Con lui, oltre alle Autorità locali, la Consigliera regionale Angela Motta, il Direttore generale Roberto Giorgis e il Direttore locale Alessandro Lovera, il Consigliere Paolo Boccardo e i funzionari dell’Agenzia territoriale per la Casa del Piemonte Sud, i Consiglieri delegati provinciali Angela Quaglia e Vincenzo Calvo. E il patrimonio immobiliare dell’Atc conta infatti in Provincia di Asti circa1500 alloggi, con prossimi cantieri a Nizza Monferrato e, ci si augura, un futuro ri-avvio dei lavori per terminare i cantieri fermi da anni in via Ungaretti.   

“Emozione vera e costruttiva, ha ricordato l’Assessore Piero Vercelli, nel consegnare questi nuovi appartamenti a persone che ho conosciuto nel tempo, dell’attesa, del bisogno e della pazienza, a cui oggi si riesce a dare una risposta”.

Sicuramente un tassello importante come ha voluto ricordare il Vescovo padre Francesco Ravinale perchè “Con la casa la vita cambia. Vi partecipo della mia gioia e della maggiore serenità che vi spetta”.     

Il nuovo  bando dell’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC). ha scadenza 30 giugno prossimo e permetterà di definire la prossima graduatoria, valida per quattro anni.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE