Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Revocato blocco del traffico previsto per giovedi e venerdì. Restano i bus gratis!
mer 03 feb, 2016

Il sindaco ha disposto la revoca dell'ordinanza anti smog e quindi il blocco del traffico previsto per domani e venerdì.

Già nella giornata di oggi la concentrazione di polveri sottili (che nei giorni scorsi era stata stabilmente sopra i limiti) è scesa sotto la soglia di legge e, secondo le previsioni, anche domani e venerdì grazie alle condizioni meteorologiche rimarrà bassa.

Si rende quindi superflua la preventivata chiusura.

Resta invece ferma la gratuità degli autobus.

"Speriamo che i cittadini approfittino della gratuità per sperimentare i nostri nuovi bellissimi bus euro 6 e magari decidano per i futuro di usare questo mezzo di locomozione più sicuro ed economico" commenta il sindaco Brignolo.

Questa mattina il vicesindaco Arri e l'assessore all'ambiente Bagnadentro hanno partecipato a Torino all'incontro con il presidente della regione Chiamparino nel quale sono state dettate le linee guida che in futuro daranno maggior omogeneità ai provvedimenti dei sindaci.