Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Postazione di controllo della velocità lungo la Statale 10
Comunicati Stampa Città di Asti
Postazione di controllo della velocità lungo la Statale 10
lun 21 dic, 2015

Si comunica che la Provincia di Asti attiverà da lunedì 21 dicembre 2015 la prima postazione di controllo della velocità: l’apparecchiatura è posizionata lungo la SP 10 tratto Castello d’Annone -   Asti  (fraz. Quarto inferiore) al Km 65,00 +183; lungo la tratta è in vigore il limite dei 90 Km/h, il cui superamento prevede l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 142 Codice della strada. la postazione è autorizzata dalla Prefettura di Asti e segnalata a termini di legge.

“Spesso – spiegano i tecnici provinciali - non si tiene conto che la sicurezza è questione di pochissimi minuti. Per percorrere 5 Km a 100 all’ora occorrono tre minuti, mentre, rispettando i limiti di velocità, sono sufficienti circa tre minuti e mezzo a 90km/h e meno di 4 minuti e mezzo, se si procede a 70 km/h. Si rammenta agli automobilisti che le sanzioni notturne sono di importo maggiorato del 30%”.

Il sistema di controllo opera in modo autonomo, consentendo un monitoraggio costante e continuativo senza l’intervento delle forze di Polizia in loco. L’innovativa tecnologia permette un’elevata efficienza nell’individuazione delle infrazioni e dell’emissione certa della sanzione, grazie all’utilizzo di immagini digitalizzate ad altissima risoluzione.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE