Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il filmato del Palio di Asti sugli schermi di Palazzo Mandela e del Salone dell'Annunziata.
Comunicati Stampa Città di Asti
Il filmato del Palio di Asti sugli schermi di Palazzo Mandela e del Salone dell'Annunziata.
gio 17 set, 2015

Da alcuni giorni i Cittadini che entrano in Palazzo Mandela e che si trovano nel Salone dell’Annunziata per ottenere i certificati rilasciati dai Servizi Demografici potranno ammirare le splendide immagini delle torri, caseforti, palazzi medievali e delle caratteristiche vie del centro storico della Città di Asti, che fanno da scenario all’affascinante rievocazione storica del Palio e che appaiono in rotazione sui due schermi informativi multimediali a colori.

Il filmato proviene dal Museo del Palio, inaugurato recentemente presso le sale del quattrocentesco Palazzo Mazzola, che raccoglie documenti di grandissimo pregio, filmati, manifesti e altra importante documentazione mai esposta al pubblico.

I monitor per ora, offrono ogni giorno a numerosi Cittadini il fascino della storia medioevale tramite la visione della sfilata del corteo, per poi proseguire con il Palio degli Sbandieratori, il variopinto Mercatino e l’avvincente gara dei cavalli e fantini.

L’intallazione dei due monitor rientra nel piano di comunicazione e della trasparenza dell’Amministrazione: è una TV di servizio essenziale per le persone fuori casa, che verrà sicuramente apprezzata da chi, Astigiano o turista, si muove ogni giorno in città.

Dopo il filmato del Palio di Asti, nelle prossime settimane verranno inserite altre informazioni, inerenti le varie iniziative dell’Amministrazione ed i servizi che la Città di Asti offre ai Cittadini, e, grazie al linguaggio rapido e accattivante delle immagini, si potranno leggere in tempo reale le principali comunicazioni di pubblico interesse.

Questa formula d’informazione è stata resa possibile grazie al lavoro svolto dai tecnici dei Sistemi Informativi della Città di Asti.

“Le immagini proiettate sui televisori posti nell’atrio di Palazzo Mandela e nel Salone dell’Annunziata oltre a rendere questi importanti spazi pubblici più accoglienti, offrono informazioni utili ai Cittadini e contribuiscono a promuovere le eccellenze della nostra Città e del territorio astigiano – commenta il Vicesindaco con delega ai Servizi Informativi Davide Arri – abbiamo iniziato con le immagini del Palio proprio nella settimana che ne anticipa lo svolgimento, promuovendo la principale manifestazione della nostra splendida Città”.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE