Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Nuovi posizionamenti di pedane per migliorare l'accessibilità nelle scuole
Nuovi posizionamenti di pedane per migliorare l'accessibilità nelle scuole
mer 29 lug, 2015

Una città a misura di tutti non può fare a meno di facilitare l’accessibilità ai negozi da parte di persone con impedimenti e disabilità.

Prosegue pertanto  l’iniziativa dell’Assessorato Politiche Sociali che mette a  disposizione, in comodato d’uso gratuito pedane in alluminio rinforzato, rimovibili e assistite per favorire comodità e praticità all’accesso.

Nuove pedane sono in corso di installazione negli asili nido La rondine di via S. Evasio, Il panda di via Monti, Lo scoiattolo di strada Fortino, nelle scuole dell’infanzia Collodi e di Castiglione, nelle scuole primarie A. Frank e A. Gramsci.

Le pedane di due misure, in modo da ovviare alla diversa altezza del gradino di ingresso, richiedono pochi secondi  per il posizionamento e la rimozione, il tempo dell’ingresso e dell’uscita dagli esercizi che vorranno dotarsene, in modo da non pregiudicare la mobilità pedonale di tutti.