Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Caduti e defunti ricordati a San Marzanotto e Bricco Gianotti.
Caduti e defunti ricordati a San Marzanotto e Bricco Gianotti.
bricco gianotti
lun 03 nov, 2014

Una folla commossa ha partecipato ieri a San Marzanotto, nel cimitero, alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Presenti il sindaco Brignolo, la consigliera Mariangela Cotto i portavoce della frazione Sabbione e Sismondo, è stata deposta una corona al monumento dedicato anche ai caduti senza croce e si è svolto l’alzabandiera, a cura del Gruppo Alpini.
Il sindaco nel proprio intervento ha ringraziato chi nella frazione continua a tenere vive queste tradizioni, ricordando quanto le stesse siano utili a mantenere il senso di appartenenza alla comunità e ha auspicato che il ricordo dei drammi della guerra induca tutti a costruire una cultura di pace, partendo dal basso e dalla comprensione reciproca.
Nella cappella cimiteriale è quindi stata celebrata la messa.
Oggi, domenica, sempre alla presenza del Sindaco Brignolo, della consigliera Cotto, dei volontari Sabbione e Sismondo è stata deposta la corona ai caduti e si è svolto l’alzabandiera a Bricco Gianotti, piccolo centro che ha versato un rilevante tributo di sangue alla Patria.
“E’ importante che anche nei centri più piccoli della nostra Città di mantenga vivo questo senso identitario” ha commentato il sindaco.