Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Fiori contro la violenza sulle donne.
Fiori contro la violenza sulle donne.
lun 03 nov, 2014

Per tenere viva l’attenzione sul problema della violenza alle donne e per ricordare a tutti l’importanza di non subire soprusi, denunciandoli prontamente all’autorità, il sindaco e altri rappresentanti della Città hanno deposto un mazzo di rose bianche davanti alla statua che riproduce la Pietà di Michelangelo, all’ingresso del cimitero urbano.
Oltre al sindaco erano presenti l’assessore ai servizi sociali Piero Vercelli, l’assessore alla legalità Maria Bagnadentro, la consigliera Mariangela Cotto, le rappresentanti della Commissione Pari Opportunità.
La deposizione delle rose bianche è ormai tradizione consolidata in una Città da sempre attenta a far emergere e contrastare fenomeni che altrove tendono a restare nell’ombra.