Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'Associazione "Un posto nel cuore" si è stretta intorno a Madre Carmen Scotti di ritorno dall'Indonesia
lun 27 ott, 2014

Volontari e amici dell’associazione “Un posto nel cuore, Adriana Mignone” si sono stretti intorno a Madre Carmen Scotti, appena rientrata dall'Indonesia ove da sei anni è attiva una casa costruita dalle Suore Domenicane della Congregazione del Santo Rosario, per dare assistenza e formazione professionale alle giovani del posto.
Con loro anche il sindaco nonché presidente della Provincia che nel salutare Madre Carmen Scotti ha anche voluto ringraziare la Segretaria dell'Associazione, Giovanna Bonino, per le innumerevoli opere di bene svolte per i bisognosi in Italia e all'estero in silenzio e con assoluta dedizione.
L'obiettivo delle Suore domenicane della Congregazione del Santo Rosario e dell’Associazione è di aiutare le popolazioni povere, per il sostentamento alimentare, l’istruzione, la formazione professionale e l’assistenza sanitaria.
La casa creata in Indonesia funziona molto bene e ha richiamato molte giovani, tanto che ora se ne rende necessario l’ampliamento e a questo fine l’associazione raccoglie fondi.
Durante la serata si sono raccolti contributi da devolve alle Suore Domenicane di Asti anche per il sostentamento delle persone bisognose che giornalmente chiedono loro aiuto.