Corso di grafoanalisi
ven 14 nov, 2014

VUOI CONOSCERTI MEGLIO?
GUARDA COME SCRIVI E CAPIRAI CHI SEI!

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di Grafoanalisi.

Le caratteristiche grafiche della scrittura rivelano alcuni tratti della personalità.
Per imparare a interpretarle e a capire meglio se stessi e gli altri, la SCUOLA DI FUMETTO di Asti propone un corso base di GRAFOANALISI, tenuto dalla Grafoanalista Dott.ssa Simona Gherlone, articolato in 6 lezioni di 2 ore ciascuna.

Il corso mira a fornire una formazione di base sull’ANALISI DELLA SCRITTURA IN AMBITO PSICOANALITICO, attraverso la quale si possono rilevare alcune caratteristiche di personalità, relative all’intelligenza, alla socializzazione, all’affettività e alla sessualità.
I temi affrontati saranno:
• i fondamenti teorici della Grafoanalisi;
• alcuni elementi di Psicoanalisi;
• il simbolismo grafico;
• le caratteristiche grafiche e il relativo significato psicologico;
• le possibilità applicative della Grafoanalisi in campo sociale.
A partire dalla 3° lezione verranno inoltre svolte delle esercitazioni grafiche su scritture di adulti e di bambini, sia procurate dalla docente sia dai partecipanti.
A ogni partecipante verrà consegnata una DISPENSA, che illustra in modo esaustivo gli argomenti affrontati, completa di una serie di scritture sulle quali verranno analizzate le varie caratteristiche grafiche e svolte le esercitazioni.
Il corso si terrà ogni venerdì dalle ore 19 alle 21, dal 14 novembre al 19 dicembre 2014 presso il C.P.I.A. Asti (Centro Provinciale Istruzione Adulti), via Govone n°9, Asti (di fronte all’Archivio di Stato).
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Il costo complessivo del corso completo di dispensa è di € 70.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Dott.ssa Simona Gherlone
cell. 339.29.311.53 - e-mail: simona.gherlone@fastwebnet.it
Segreteria della Scuola del Fumetto in Via al Teatro n°2, nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Tel. 0141.399.573 - Fax 0141.399.319 – e-mail: d.passarino@comune.asti.it

L’avvio del corso si avrà solo al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.