Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Consegnato il cantiere per la costruzione delle fognature a Valmanera: otto mesi per completare le opere.
ven 03 ott, 2014

E’ stata effettuata ieri la consegna del cantiere alla ditta Coedis di Casale Monferrato, risultatata aggiudicataria della gara d’appalto per la realizzazione delle fognature a Valmanera.
Ora l’impresa avrà otto mesi di tempo per completare l’opera.
Fortemente voluto dagli abitanti della zona e dall’amministrazione Brignolo, l’intervento costerà oltre un milione di euro (la sola esecuzione delle opere edili è stata infatti aggiudicata per un importo di 890.000 euro) e porrà fine a una cronica carenza della zona.
La nuova conduttura sarà lunga circa tre chilometri e mezzo che si estenderanno lungo la “Strada Comunale Valmanera”, fino a confluire nel pozzetto della rete fognaria esistente all’incrocio con via Spandre, con tre diramazioni, per complessivi tre chilometri e ottocento metri.
Il progetto era stato presentanto nell’agosto dello scorso anno al circolo Valmanarese, alla presenza dei cittadini della frazione che avevano sottolineato l’urgenza di procedere con la realizzazione dell’intervento.