Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Grande partecipazione all'incontro del sindaco con gli abitanti del Pilone.
Comunicati Stampa Città di Asti
Grande partecipazione all'incontro del sindaco con gli abitanti del Pilone.
lun 08 set, 2014

Grande partecipazione sabato all'incontro tra il sindaco e gli assessori della giunta municipale, con i cittadini della zona al circolo degli Amici del Pilone.

Gli amministratori (oltre al sindaco Brignolo erano presenti il vice Arri, l'assessore al commercio Parodi e i consiglieri Calvo, Baglione, Caracciolo e

Pellitteri) hanno illustrato, con l'aiuto degli architetti Catrambone e Pugliese, i progetti che sono destinati a cambiare il volto di Piazza d'Armi.

Il primo passo sarà costituito dal trasferimento del Famila dalla parte opposta del viale Pilone, con un progetto che prevede la sostituzione delle casermette attualmente in stato di degrado e abbandono, con un'area a parcheggi e il nuovo Famila. Sarà anche realizzata una rotonda tra viale Pilone e via delle Corse, nonché un'area verde che sarà mantenuta a cura del Famila.

Il Palasport è invece ancora incerto, in quanto manca ancora l'autorizzazione definitiva del Ministero a impiegare in Piazza d'Armi il finanziamento a suo tempo concesso per la struttura prevista in corso Casale, bloccata da un contenzioso tra la Città e la cordata che si è aggiudicata l'opera.

Tutti gli intervenuti hanno espresso apprezzamento per i due progetti.

Con l'occasione sono state anche raccolte segnalazioni dei presenti sulle problematiche attuali del quartiere.

La richiesta di gran lunga più pressante è stata quella di procedere a una potatura radicale dei platani del viale Pilone e poi sono stati richiesti interventi di pulizia e vigilanza (erano presenti un rappresentante dell'Asp e uno della Polizia Municipale).

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 23-07-2022 al 31-07-2022
luogo: FRAZIONE VALLENDONA di Asti
dal 22-09-2020 al 27-09-2020
luogo: Sala Pastrone - centro storico

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE