Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Al via il primo cantiere del Pisu: dieci milioni di euro per l'economia della Città.
sab 28 giu, 2014

Questa mattina il sindaco Brignolo, con il vice Arri, l’assessore ai lavori pubblici Bianchino, l’assessore Bagnadentro, il capogruppo Viarengo, hanno effettuato un sopralluogo al primo dei cantieri del Pisu: il grande programma di riqualificazione della zona sud ovest della Città, che comporta lavori per oltre dieci milioni di euro.
Il primo cantiere è stato impiantato dalla ditta astigiana Moviter, vincitrice dell’appalto, e riguarda la realizzazione della strada che da corso Ivrea (all’
altezza del vecchio ristorante Pasta e Pasta) condurrà all’ospedale.
L’altro intervento del Pisu, che sarà appaltato nelle prossime settimane riguarda il collegamento che, sempre da corso Ivrea, condurrà all’OBI: tutto questo consentirà di alleggerire molto la rotonda dell’Esselunga, che oggi genera un grosso ritardo con lunghe code, nell’ingresso in Città per chi proviene da direzione Serravalle.
Sono già stati firmati i contratti e inizieranno nei prossimi giorni lavori in altri importanti cantieri: la piscina comunale, gli spogliatoi e la pista di atletica, il palazzetto di via Gerbi.
Scopo degli interventi non è solo quello di riqualificare una porzione di Città, ma anche quello di stimolare, con l’immissione di oltre dieci milioni di euro pubblici sul mercato, l’economia locale.