Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Diventerà a pagamento parte dei parcheggi attualmente gratuiti di fronte al nuovo Tribunale.
gio 27 feb, 2014

Per agevolare la sosta a rotazione e quindi consentire agli avvocati e agli utenti del Tribunale di trovare posto con maggior facilità, verranno resi a pagamento alcuni degli stalli attualmente gratuiti prospicienti il Tribunale di via Govone.
L'esigenza di rendere maggiormente fruibili gli stalli, spesso occupati da veicoli che restano in sosta per tutta la giornata, è emersa a seguito dell'accorpamento agli uffici giudiziari astigiani, del Tribunale di Alba, che ha aumentato notevolmente il numero degli utenti.
L'Asp ha altresì attivato la procedura per attrezzare due delle aree di sosta a pagamento della zona del casermone mediante sbarre, al fine di rendere possibile la sosta post pagata, in modo che si possa accedere ritirando il biglietto e pagare al momento di ripartire, così da evitare la necessità di dover prevedere la durata della sosta e poi recarsi ad integrare il pagamento con monete mediante parcometro, nel caso in cui la sosta dovesse protrarsi.