Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Grande successo per Casa Monferrato che ha debuttato ad Agriturismo in Fiera a Milano.
mar 21 gen, 2014

L'iniziativa supportata dal Comune di Asti, con la collaborazione di CNA ha visto la partecipazione di aziende e professionisti del settore turistico-ricettivo delle province di Asti e Alessandria: Studio fotografico Enzio Isaia, Vini Bersano, Asintrekking, Tenuta la Tenaglia, Fattoria Roico, Monferrato Resort, Azienda Fabio Dorato, Agriturismo La Rossa, Distilleria Beccaris, Azienda Fratelli Durando, ValRilate in Rete, Agrivitivinicola Garino, Monsferax, Il Miele di Cinaglio, Outdoor Live, Forteto della Luja, Cascina Lissona, Tre Colline in Langa, Papa Mora, Associazione Rossi, Monferrato Experience.
In oltre 300 metri quadri di spazio del palafiere di Novegro Milano si sono materializzate le emozioni di una vacanza in Monferrato, prodotti eccellenti, dalla pasta alle confetture, dalle nocciole al vino. <<la proposta "Monferrato" e' stata sicuramente la più apprezzata da parte delle migliaia di visitatori>> commentano l'Assessore del Comune di Asti Cerrato e Marina Ferrero di Asintrekking e coordinatrice dell'iniziativa <<la chiave vincente e' stata abbinare a prodotti di assoluta qualità molte attività per vivere a pieno il Monferrato. Oltre al trekking, ai quad, alle mtbk, al tiro con l'arco e ai percorsi avventura, tutti simulati in fiera, anche laboratori della pasta, della nocciola, del riciclarte e del ricamo. Un Monferrato non nuovo, ma che poche volte viene proposto al turista>>. <<Penso che ciò che ha incuriosito maggiormente i visitatori presenti in fiera siano proprio due proposte del Monferrato>> conclude Cerrato <<il trekking someggiato e la coltura della lavanda. A pochi chilometri da Asti se ne coltivano oltre 1500 piante. In estate una grande festa. La nostra offerta è ricca e dobbiamo iniziare a proporre non più il classico week end ma la vacanza attiva nel Monferrato.>>.
Nell'area Green sono state presentate le prossime manifestazioni che si svolgeranno ad Asti, da Vinissage a ChocolAT ad Arti e Mercanti. Domenica la presentazione del Palio di Asti con la presenza del Capitano del Palio e dei sui cavalieri. Casa Monferrato sarà ora proposta in altre fiere non solo italiane per preparare l'offerta e l'ospitalita' di Asti e del Monferrato in vista del riconoscimento UNESCO di Langhe Monferrato Roero e di Expo2015.