Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » La Città di Asti a Torino per difendere i Servizi Sociali
Comunicati Stampa Città di Asti
La Città di Asti a Torino per difendere i Servizi Sociali
servizi-sociali
mar 17 dic, 2013

Affollato e interessante l’incontro promosso dai Sindaci piemontesi ieri a Torino, per difendere i servizi sociali e presentare una piattaforma comune a Regione e Governo.
All’incontro svoltosi nel capoluogo di regione, aperto dal Sindaco di Torino, nonché Presidente Nazionale dell’Anci Fassino, erano presenti anche il Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, e numerosi altri primi cittadini del Piemonte, che hanno incontrato l’assessore Regionale alla Sanità Cavallera e i parlamentari che hanno risposto all’invito dell’Anci Regionale.
La mobilitazione dei Sindaci del Piemonte è relativa ai Livelli essenziali di assistenza, non autosufficienze, vecchie e nuove povertà, emergenza abitativa, minori stranieri.
“Anci Piemonte ha voluto incontrare i parlamentari perché si facciamo latori della sofferenza del nostro territorio, dai comuni grandi a quelli piccoli” ha spiegato Elide Tisi vicepresidente di Anci Piemonte.
Il Sindaco Brignolo ha evidenziato le esperienze del Comune di Asti, in cui, nonostante la contrazione delle risorse, grazie all’intraprendenza dell’assessore Vercelli e alla collaborazione del mondo associativo è stato possibile razionalizzare le risorse e fronteggiare la situazione di emergenza, ampliando l’offerta del dormitorio e delle altre strutture recettive e i servizi minimi essenziali alle persone.
I lavori sono stati chiusi dalla consigliera comunale di Asti MAriangela Cotto, già assessore regionale all'assistenza.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 01-12-2014 al 07-12-2014
luogo: Teatro Giraudi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE