Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Sindaco Brignolo ha incontrato la viceministro dell'economia dello Stato di Albania.
lun 16 dic, 2013

Il Sindaco Fabrizio Brignolo ha incontrato Brunilda Paskali, la vice ministro dell'economia dello Stato di Albania, per verificare come incrementare i rapporti economici e commerciali tra la Città di Asti e lo stato delle Aquile.

L'incontro è avvenuto a margine del convegno nazionale organizzato da Assoalbania, l'associazione nazionale che raggruppa gli imprenditori di origine albanese presenti in Italia.

Complessivamente sono 138.137 gli imprenditori albanesi in Italia, prevalentemente distribuito in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte.

Sorta in Toscana negli anni scorsi, l'associazione Assoalbania si è diffusa anche in queste altre regioni e ad Asti opera da circa due anni.

Alla convenzione nazionale ha partecipato anche il direttivo della sezione astigiana dell'associazione  Assoalbania.