Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Finita la rotonda di via Guerra.
Finita la rotonda di via Guerra.
lun 12 ago, 2013

Sono pressoché completati i lavori di costruzione della rotonda di corso Alessandria, all'incrocio con via Guerra, fortemente voluta dai lavoratori della Comdata e delle altre aziende della zona industriale.
Si tratta del primo esempio di rotonda "low cost", nel senso che è stata realizzata utilizzando materiali speciali omologati ai sensi del codice della strada e senza realizzare importanti lavori in cemento, molto più costosi: in un momento di crisi in cui sono sempre meno le risorse disponibili si è scelto di realizzare un'opera meno scenografica e ornamentale, ma ugualmente funzionale.
Il risparmio è stato notevole in quanto il costo dell'opera si aggira sui 40.000 euro, circa un quinto del costo delle rotonde "tradizionali".